< Home  Novità

 

                                                     
Home      Novità        Bacheche       Inserti     ¤Nazionedelmese¤       Mediterraneo   Libro Ospiti  Segnalaci un sito  Links Rapidi
General : Riflettendo....
Choose another message board
 
Prev Discussion  Next Discussion  Send Replies to My Inbox 
Reply
Recommend  Message 1 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameCreativa®  (Original Message)Sent: 5/21/2003 5:00 PM
Mari aperti e tolleranti.........altrimenti navigare in internet sarebbe pari ad essere imbottigliati nel traffico sulla strada del mare alle dieci di mattina di una domenica agostana
 
Chissà se il mare aperto del web stimola di più all'eguaglianza-ascolto-conoscenza  degli altri o all'esibizionismo di sè......sto andando sul difficile e allora me ne torno a navigare nel lavello di casa
Cameraconvista

di
   Messaggio  di 6 nella discussione 
Da: Creativa® Inviato: 21/05/2003 0.01
meeeeeeeeeezzecaredda Camera!
Bella la riflessione ..se il web sia una fonte di confronto o uno specchio in cui esporre le proprie "aspirazioni più o meno mancate".... adesso è troppo tardi per fare riflessioni "sensate" sul tema, ma prego per il momento Carlo di non metter via questa discussione perchè prossimamente, avendo tre minuti più di calma e tempo per ordinare uqelle poche idee confuse che mi ritrovo, mi piacerebbe riflettere a voce alta
Notte bella gente!
Creativa



First  Previous  9-23 of 23  Next  Last 
Reply
Recommend  Message 9 of 23 in Discussion 
From: MSN Nickname¤Ċąгlø¤Sent: 5/23/2003 11:10 AM
Innanzitutto permettetemi di fare i complimenti a chi ha scritto gli interventi precedenti.
Sono fiero di starvi a fianco
Velocemente posso esprimere un pensiero rapido e che magari merita di essere approfondito più tardi. Per me il web non cambia le persone. E' uno strumento che si accorda come mille altri agli scopi di chi lo usa. E chi pensa ad un uso mascalzone non vedo perchè dovrebbe fermarsi davanti ad un monitor ed all'opportunità di presunto indisturbato anonimato.
C'è un'altra cosa che voglio aggiungere: per conto mio è più semplice ingannare il singolo se isolato, si possono volendo inquadrare le sue debolezze e marciarci sopra, se lui o lei lo consente.
Alla lunga mi pare arduo ingannare e mistificare se stessi davanti ad un gruppo fatto da persone che sono in comunicazione tra loro.
Buon Pranzo e un abbraccio affettuoso a Miriam perchè so quanto tempo c'ho messo per farle capire che il web è fatto di mattacchioni affabili, Crea in primis

Reply
Recommend  Message 10 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameCreativa®Sent: 5/23/2003 3:17 PM
Mattacchiona affabile
Io???? Ma te sei guardato allo specchio Carlè
Ecco perchè Miriam ogni tanto mi guarda con circospezione..................sei tu che metti in giro queste voci tendenziose sulla mia inguaribile Insanità mentale
Ti voglio bene mattacchione
Creativa

Reply
Recommend  Message 11 of 23 in Discussion 
From: MSN Nickname¤Nuvola¤Sent: 5/23/2003 7:00 PM
In quanto a grado di mattacchionaggine o mattacchitudine non abbiamo bisogno di innesti!!
Voglio dare anche io brevemente il mio contributo.
Per sdrammatizzare vorrei scrivere due parole su quelle persone che si sentono più sicure se si nascondono dietro una maschera rassicurante: o più giovane o più avvenente o più colto o più  benestante o più soddisfatto..............Insomma sintetizzando PIU'.
Ci sono poi i veri mascalzones che giocano volontariamente coi sentimenti altrui: si definiscono "liberi" quando in realtà sono straaccoppiati, senza problemi particolari o al contrario afflitti da chissà che dilemma esistenziale, i pulcini bagnati o erano i conigli boh.
 Vogliamo passare brevemente alle Vittime del giochino? Diciamo che sono persone predisposte ad essere influenzabili dai PIU' di cui sopra? Diciamo pure che sono persone che vivono il web come fosse un incantesimo di maghe e fate che hanno loro destinato il beneamato .......e vissero felici e contenti? Insomma, diciamo che sono un po' facilmente disposti ad essere arpionati.
Questo non giustifica il/la mascalzone di turno. Rende più chiari i particolari del quadro che va visto con maggior attenzione che un attimo e di sfuggita. Sfuggono.....appunto.....i particolari indicativi della mascalzonaggine...mentre i sintomi della creduloneria sono più facilmente evidenziabili.
Sono stato chiaro? Boh vedremo che effetto farà quanto ho scritto.......se mi tirerete scarponi di incomprensibilità proverò a scansare l'improntona!!!!!!!
Torno sulla Cloud
Nuvola

Reply
Recommend  Message 12 of 23 in Discussion 
From: GULLIVERSent: 5/24/2003 3:43 PM
Forse con i miei 20 anni sono il più giovane qui. Più di qualcuno degli amici che conosco mi prendono spesso in giro quando gli passo o invio un link di questo  group, dove ci sono anche i miei genitori come iscritti-sostenitori. Certo, il fatto di conoscere Creativa praticamente da quando sono nato mi fa sentire a casa. In questi mesi passati sono stato lontano da casa perchè ho fatto il mio anno di militare, finito una decina di giorni fa. E il fatto di andare ad un internet point e collegarmi qui mi ha fatto bene al morale.
Questo non è un luogo estraneo per me  o troppo serio, fatto da persone troppo adulte, dei  matusalemme coetanei dei miei genitori. Tutt'altra musica per quanto riguarda chat e dintorni. Io sono troppo incostante nella presenza per costruire qualcosa di vicino ad un'amicizia o conoscenza vera e poi non ho un buon rapporto con lo scrivere e forse si legge anche qua.
Abbiate un po' di pazienza e semmai prendetevela con Crea
GULLIVER
 

Reply
Recommend  Message 13 of 23 in Discussion 
From: arcoSent: 5/24/2003 6:12 PM
Sono da molto sul Web, perchè era anche uno strumento di lavoro e di Gruppi, comunità sia di Yahoo  sia di MSN ed altri ne ho visti parecchi, e mi sono fatto un mio personale convincimento, che alla fin fine il Web è come la vita reale, soltanto che essendo la comunicazione accelerata, tutto si consuma più in fretta.
Anche nel reale c'è chi si maschera così bene che ci vogliono anni per rendersene  conto, sul Web tutto è velocizzato e anche moltiplicato ed enfatizzato.
Anche le amicizie sul Web, possono rompersi, possono finire in atroci vendette, anche fra persone che si sono conosciute e frequentate, ma non mi turba è nella mormalità delle cose, la cosa che mi infastidisce dei Gruppi a volte, è l'intolleranza, ma anche questo c'è nel reale.
alla prossima
arco
 
 

Reply
Recommend  Message 14 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameCreativa®Sent: 5/24/2003 6:27 PM
Uèèèèè mascotte di un Gulliver appena spogliato 
dalla divisa che diablo avevate pensato, tendenziosi che non siete altro
Si, confesso, quando nacque Gulliver, nell 83 fu un Evento Memorabile anche per la Sottoscritta, essendo egli figlio della mia compagna di giochi e d'avventure infantili e non , la nostra Michela. Eh si, ella a nemmeno vent'anni mise su famiglia, famiglia che prospera ancora, per fortuna.....Ma detto ciò, Gulliver, ce le vogliamo piglià le rispettive responsabilità????? Tu è mezza vita che fai a cazzotti con la riflessività che occorre dietro l'azione scrivere e vai a mozzichi e spizzichi con la penna, mentre in orale sei tutt'altro che taciturno...chissà da chi hai preso
Soffermati, mascottina e se vuoi invitare qualche pischella o pischello, no problems, qui siamo mica vietati ai minori o ai maggiori, Li volemo proprio tutti qua, basta che siano collaborativi, cordiali e simpaticunazzi
Creativa che fa lo spot

Reply
Recommend  Message 15 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameŜħσųŧSent: 5/25/2003 4:37 PM
Anche io come Miraggi sono arrivato qui per puro caso, seguendo le vicende della CoppaAmerica su un altro sito ho trovato il link di qui ed ecchime imbarcato.
L'essere stato fortunato quella sera non significa che ogni porta web che si apre è foriera di belle esperienze e soprattutto di belle persone. Questa per me lo è, anche la parentesi Chat non proseguita m'ha insegnato qualcosina. M'ero immedesimato nei diversi navigatori web che avevano lo stesso interesse a metter fuori di casa il proprio naso, ma che come me non avevano idea sul web di come cercare il cosidetto posto giusto. Io ero stato fortunato ripeto e mi sarebbe piaciuto ricambiare al web la cortesia.
Non essendo per nulla esperto di movimenti chat pensavo che una chat aperta in orari da ritrovo durante le vacanze poteva essere una buona iniziativa e  fare da faro a terzi. Non è andata. I terzi incontrati in quell'occasione se si sono iscritti, non hanno recepito affatto lo spirito regnante qui dentro, fatto si di libertà nell'inserire ma anche di Collaborazione nell'Inserire. Ho si capito che tra gli iscritti della prima ora ci sono amici personali di tanti qui, amici che non hanno interesse diretto per i viaggi e che si sono iscritti per solidarietà iniziale, e ora che l'ho superata, non vi nascondo più che la loro presenza  muta non è che la gradissi tanto. Poi, cocciuto come sono, ho capito. Che cosa? Che nel momento del loro iscriversi la partecipazione non era stata contemplata e che quindi il loro esserci era davvero un esplicito segno di sostegno ad amici personali, importante segno che adesso rispetto in pieno ed apprezzo.
Shout

Reply
Recommend  Message 16 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameCreativa®Sent: 5/25/2003 10:37 PM
E se ancora dopo mesi un lo capivi Ovviaaaaaaaaaaaaa, nun sarà che te tu sei de coccio
Grazie per averci trovato Shout
Creativa

Reply
Recommend  Message 17 of 23 in Discussion 
From: NicolaSent: 5/26/2003 11:34 AM
Eh si  io faccio parte degli iscritti - sostenitori, quelli che leggono leggono e qualche volta scrivono. Ma perchè leggono leggono e poche volte scrivono? Perchè è certo più facile, ma anche perchè, almeno è il nostro caso, si trovano tra amici cordiali e di larghe vedute. Visto che si parla di Viaggi, i panorami e le fragranze sono più che importanti. Adesso che è rientrato all'ovile anche Gulliver sarà più facile fare capolino piu spesso. Ed è un piacere, fidateve, passare alle spalle del monitor e notare che ello con qualche testa calda di amico suo, si inoltrano per pagine e siti suggeriti da questi Megafoni!
A presto o altirmenti Buone Vacanze
Michela

Reply
Recommend  Message 18 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameCreativa®Sent: 5/26/2003 12:06 PM
Amici di larghe vedute???
Fimmina sveggognataaaa talia nterra e m'arraccumannu no isare a uci
Quel masculo perfettissimo che ti maritasti ommai na vita fa non ti consentì manco di fariti un soprannome-nick individuale e tu ora ti prendi la libbettà di pigghiari a tastera mentri iddu sura ottu cammisi e tri causi..........ma Componitiiiiiiiiiiiii
Micheluzza, bedda ruci do me cori, ma quann'è ca ti pozzu muntuari cca senza mentiri sempri nto mienzu a to maritu Nico????? Ora ci parru ju cu ddu masculu all'antica ca t'arritrovi e viremu cu fa a vuci cchiu rossa e si s'affuga t'a fazzu  ju na muntuata comu si ddeve!!!!
 
Creativa da  Barrera

Se a qualcuno è sfuggito qualche recondito significato di termini prettamente del catanese-ovest....su richiesta potrei fornire debita traduzione, tanto lo so bene che i diretti interessati hanno perfettamente nteso antifona

Reply
Recommend  Message 19 of 23 in Discussion 
From: MiriamSent: 5/26/2003 4:28 PM
Ecco, mò arriveranno i teenagers e io sarò sempre ancora in mezzo al guadooooooo, tra i matusa e i  pischelli, ma non per farmi i fatti vostri, ma potrei sapere se qualcuno di Noi naviga intorno ai 30 anni (Esperanto escluso, quello lo conosco ed è Pericoloso)!!
A parte sti discorsi da relax mentre sto a cuocere la cena, dopo quel Disastro di Sciacalli sono stata ricompensataPerchè Carlo sarà na Jena in vacanza, ma è mattacchione strambo e sincero, na roccia d'ommo ahahahahah e che ve devo dì de Crea? Se Carlo è na roccia Crea è incrollabile
Michela, non ti conosco, ma suggerisco come nick Indipendente un bel StaiSedutaComposta....così Nicola starà Otellisticamente Trrrrrrranquillo
Miriam

Reply
Recommend  Message 20 of 23 in Discussion 
From: Araba_FÆniceSent: 5/26/2003 4:53 PM
...quanto maggiore è l'investimento emotivo........tanto più l'eventuale frustrazione è in agguato..........
profilassi.......una buona dose di disincanto.........
nel web è opportuno più che mai..........
niente di meglio che una bella foto di posti vacanzieri........
 

Reply
Recommend  Message 21 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameŜħσųŧSent: 5/28/2003 9:41 AM
Eh già......l'impostore è costretto a mantenersi nell'ombra dietro il suo monitor e fino a che egli dà agli altri alcun peso passi, ma hce accade quella volta sacrosanta in cui dall'altra parte incrocia qualcuno che inaspettatamente magari assume un importanza cruciale?? L'impostore di turno non ha scelta, dovrà alla lungo rifuggire da ogni possibiile concretezza e quel monitor e le sue bugie costruite diventano la sua Gabbia Triste.
 
Da  qualche giorno le parole scritte da Grillo qui mi ronzano in testa. Qui non faccio riferimento al mentitore bonario su web, quello che racconta-balle al solo scopo di allargare il proprio pubblico, aggiungendo quello che si cattura via web. Senza malizia e senza voler far male a nessuno. L'impostore maligno web è proprio preso da se stesso, gli altri manco li vede,  e più di tutto la cosa tristissima è che affettivamente li vede come pedine, insomma gli altri (e non penso solo in web) sono e devono restare spettatori muti e inermi, come burattini senza azione, si burattini manovrabili.
Disincantato cinismo. Gabbia triste. Ma per chi? Per gli spettatori o per l'impostore maligno?
Gli spettatori ( ps. assistere ad uno spettacolo NON SIGNIFICA NON ESSERNE COINVOLTI) seppur arrabbiati o delusi dalla sciacallata (vedi storiaccia detta da Miriam) al massimo possono alzare gli argini verso i futuri altri incrociati in web, o possono certo decidere di chiudere con l'esperienza di scambio personal-virtuale. A lungo andare quell'episodio di cui sono stati vittima credo che perda Importanza..........o vogliamo pensare che per esempio i frodati da Vanna Marchi e Nascimiento ne abbiano incubi in modo permanente?? So che quella è una frode economica basata su una credenza, ma la vedo siempre come manipolazione di fragilità altrui.
L'impostore maligno non fa mica eccezione! Non lascia se stesso prima di accendere il web e si veste in altra manera. A meno che non usa internet a spizzichi e mozzichi, le motivazioni d'azione non sono mica diverse da quelle usate col Monno. Internet gli concede una maschera di stoffa più spessa e sfuggente, ma non  modifica (non migliora o non  peggiora) il rapporto SUO col monno. L'impostore prevede di essere scoperto o sghignazza come un banale truffatore economico nel farla franca? Il rischio dell'essere scoperto deve averlo considerato, e credo programmi anche l'eventualità. E là scusatemi entra in scena l'interlocutore o giocatore vittima[(acc ariecco il teatro o la novella dell'antenato di Crea!?:)]. Che reazione può avere? S'arrabbia e Manda a quel paese. Certo può essere. S'incavola e si darebbe tre sberle per esserci cascato/a?Certo può essere. E se (come nel caso di Miriam) è una Recita di Gruppo? E' un aggravante, il branco è negazione di sensibilità e a me sembra che sia peggio esser buggerati da un gruppo che non da un singolo, perchè dietro le motivazioni del singolo ci posson esser sentimenti umani perfino comprensibili (NON STO GIUSTIFICANDO), ma dietro il burlarsi della fiducia e soprattutto della affettività [è un'ora che tento di non usare sto termine!!!] di alcuni da parte di un gruppo cosa c'è?Anche per quegli alcuni c'è la Gabbia Triste? O c'è solo lo spassarsela facilmente, tanto dietro i monitor ci sono deboli disgraziati soli?
Chiedo scusa se in qualcosa sarò sembrato scontroso, forse il fatto di aiutare ultimamente un paio di Presunti deboli disgraziati soli influenza la crudezza di alcuni passaggi. Ma è bene esser veri e mostrare anche gli spigoli, non sempre la parte fluida e liscia del Legno.
Pronto ad ascoltarVi
Shout
Fatemi sapere
Shout 
 

Reply
Recommend  Message 22 of 23 in Discussion 
From: Araba_FÆniceSent: 5/28/2003 12:02 PM
Tutto razionalmente corretto..............ma.........
ma................
dietro il monitor potremmo imbatterci nella psicopatologia.........
li non c'è razionalità........un delirio lucido e ben strutturato non è facilmente svelabile.......
solo un naso fine ed allenato può intravederci la paranoia..........
nei cui confronti nulla si può....nel web........
 

Reply
Recommend  Message 23 of 23 in Discussion 
From: MSN NicknameCreativa®Sent: 5/28/2003 2:18 PM
Riflettendo su.......ma sapete che non ci avevo mai pensato prima?
 
riflesso= esito di un condizionamento o simile
Riflesso =rispecchiato
Riflessivo=pensieroso
flessione (economica, di prestazione, in stato di salute)= defaillance
flessione= esercizio fisico ginnico
flesso=piegato, introverso
 
 
Per evitare Flessioni e Defaillances occorre avere una condotta riflessiva e specchiata, in modo da garantire Riflessi Attenti.
 
Preparo le mie cosine per il ricovero immediato alla Gabbia di matti più vicina, ma non  diverrà per me una gabbia triste, parola di  affabile mattacchiona  cronica
Crazy Creativa

First  Previous  9-23 of 23  Next  Last 
Return to General  Prev Discussion  Next Discussion  Send Replies to My Inbox 
Notice: Microsoft has no responsibility for the content featured in this group. Click here for more info.
  Try MSN Internet Software for FREE!
    MSN Home  |  My MSN  |  Hotmail  |  Shopping  |  Money  |  People & Chat  |  Search
Feedback  |  Help  
  Â©2004 Microsoft Corporation. All rights reserved.  Terms of Use  Advertise  TRUSTe Approved Privacy Statement  GetNetWise